Condizioni generali di vendita

La presente nota informativa è stata redatta dalla società Italian Taste Srl con Sede legale in Via Luigi Ranieri, 4/A, 70124 Bari (BA), Italia, P.IVA 08464370728 per descrivere le condizioni generali di vendita del sito "Fooditbetter.com".

Art. 1 - DEFINIZIONI
• Il Sito: è il sito internet raggiungibile all’indirizzo "Fooditbetter.com", dedicato alla vendita di prodotti enogastronomici. Si specifica che qualsiasi riferimento al Sito comprende tutte le versioni odierne o future del sito “Fooditbetter.com”, oltre a qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al Sito. • Il Cliente: è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l'acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita. • Società: è la società Italian Taste Srl, iscritta presso la Companies House del Regno Unito. • Ordine: è la selezione dei beni in vendita, selezionati dal Cliente tramite il Sito • I Prodotti: sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita. • Il Prezzo: è il corrispettivo della vendita dei soli beni. • Il Contratto: è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita. • Le Parti: si individuano in Italian Taste Srl e il Cliente.

Art. 2 - VENDITA DEI PRODOTTI
I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni pubblicate sul sito al momento dell'ordine. Il Contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando la Società trasmette la conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, indicato dallo stesso durante l’ordine. Prezzi e prodotti possono subire variazioni in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso.

Art. 3 - TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA. RECLAMI.
La consegna dei prodotti, presso l'indirizzo indicato dal Cliente nell'ordine, viene effettuata tramite partner logistici incaricati dalla Società [NOTA: nel contratto con il Produttore si dice chela consegna sarà fatta da Carioni?????]. I tempi di consegna dei Prodotti per il territorio italiano, limitato alle sole province come da elenco consultabile nella pagina “Chi Siamo” del sito, corrispondono a 3 giorni lavorativi, a partire dalla data di conferma dell'ordine. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti per la Società che, pertanto, non potrà in ogni caso esser ritenuta responsabile per eventuali ritardi. Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al Cliente. Per eventuali difformità riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti o dalla mera imperfezione della confezione, il Cliente dovrà documentare le predette difformità e darne pronta comunicazione alla Società, scrivendo all’indirizzo sales@fooditbetter.com, entro e non oltre le 24 ore successive alla consegna dei Prodotti al fine di poterne chiedere il rimborso.

Art. 4 - OBBLIGHI DEL CLIENTE
Durante la fase di ordine il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: ragione sociale, partita I.V.A. o codice fiscale, indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all'evasione dell'ordine. Il Cliente pagherà il Prezzo dei prodotti acquistati e conserverà copia della conferma di acquisto inviata dalla Società all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di ordine. Il Cliente si obbliga a registrarsi al Sito e a utilizzare il Sito in base alle Condizioni di Utilizzo pubblicate sul Sito stesso.

Art. 5 – PREZZO, MODALITA’ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
I Prezzi sono espressi in Euro (€) ed inclusivi di IVA e di spese di trasporto. Qualsiasi pagamento dovrà esser effettuato solo tramite carte di credito, attraverso le piattaforme Paypal o Stripe. A fronte di ciascun pagamento verrà emessa una ricevuta e in caso di professionista o azienda verrà invece emesse una fattura. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l'indirizzo di spedizione è diverso dall'indirizzo di fatturazione.

Art. 6 - FORZA MAGGIORE
In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, la Società̀ non sarà̀ responsabile per il ritardo o la mancata consegna dei Prodotti e avrà̀ la facoltà̀ di risolvere, in tutto o in parte, il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

Art. 7 – VARIAZIONI
La Società si riserva il diritto di integrare e/o modificare in tutto o in parte i termini delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente si impegna pertanto a prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita prima di ogni nuovo ordine, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario per informare il Cliente, tramite il Sito, dell’eventuale variazione. Le variazioni delle Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno però alle sole vendite concluse successivamente. Le variazioni delle Condizioni Generali di Vendita si intenderanno accettati dal Cliente collegandosi al Sito ovvero utilizzando il Sito successivamente alla pubblicazione delle variazioni sul Sito.

Art. 8 – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
La Società non sarà ritenuta in alcun modo responsabile per i dati e le informazioni ovvero inesattezze tecniche che potrebbero esser pubblicati sul Sito. La Società inoltre non sarà ritenuta responsabile per le informazioni fornite/acquisite direttamente dai fornitori dei Prodotti. La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche del Cliente o dei fornitori della Società. Il Cliente accetta che possano non essere consegnati tutti i Prodotti indicati nell’ordine inviato ed accettato dalla Società. In tal caso, la Società contatterà il Cliente per valutare una sostituzione e, in caso negativo, provvederà a rimborsare tempestivamente gli importi relativi ai Prodotti ordinati e non consegnati e non potrà comunque essere ritenuta responsabile per qualsiasi ulteriore perdita e/o danno subito per la mancata consegna. In nessun caso la Società potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi non autorizzati e/o illegittimi di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito.

Art. 9 – RISOLUZIONE E CESSAZIONE
La Società si riserva la facoltà di non accettare l’ordine del Cliente e/o di annullarlo e comunque di risolvere con effetto immediato le obbligazioni scaturenti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita nel caso in cui a) i Prodotti non dovessero, per qualsiasi motivo, essere più disponibili, b) nel caso in cui il Cliente non fornisca le informazioni e/o copie di documenti che dimostrino la titolarità degli strumenti di pagamento utilizzati, c) non ottemperi agli obblighi previsti all’art. 4. La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, l’esecuzione del servizio in qualsiasi momento, assicurando tuttavia la consegna degli ordini confermati. In tali ipotesi, la Società informerà tempestivamente i Clienti via e-mail e/o mediante avviso sul Sito.

Art. 10 - PRIVACY
I dati comunicati dal Cliente necessari all'esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del GDPR n. 2016/679 in materia di Protezione dei dati personali.

Art. 11 - INTERO ACCORDO
L’Ordine e la sua conferma, le Condizioni Generali di Vendita e le Condizioni di Utilizzo costituiscono parte integrante e sostanziale del Contratto di Vendita.

Art. 12 - COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all'indirizzo dell'altra parte indicato nell'ordine per il Cliente e sul sito per la Società. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all'indirizzo di posta elettronica dell'altra parte, indicato sul sito e nell'ordine.

Art. 13 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane. Qualsiasi controversia dovesse insorgere in connessione o in conseguenza dell’interpretazione e dell’esecuzione del contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano. Specifica approvazione delle Condizioni Generali di Vendita ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. A norma degli artt. 1341–1342 c.c., le parti dichiarano di avere letto e compreso, e dunque di approvare espressamente gli articoli: 3 (Tempi e Modalità di Consegna. Reclami), 6 (Forza maggiore), 7 (Variazioni), 8 (Limitazioni di responsabilità), 9 (Risoluzione e Cessazione) e 13 (Normativa applicabile e Foro competente). Con la registrazione al Sito e l’invio dell’Ordine alla Società, il Cliente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, i predetti articoli.